IMPORTANZA DELLA QUALITA' DELL'ARIA NEGLI AMBIENTI CONFINATI

L'aria è vita

L'istituto Superiore di Sanità sottolinea l'importanza del ricambio dell'aria con la ventilazione meccanica.

E’ noto che la trasmissione del virus da SARS CoV-2 avviene attraverso inalazione di goccioline, mancanza di distanziamento, inalazione di aerosol infetti provenienti dai bagni.

L'eventuale presenza di persone infette all'interno di un ambiente confinato determina l'incremento delle cariche virali contenute nell'aria e quindi il rischio per gli occupanti di venire contagiati. L'istituto Superiore di Sanità sottolinea l'importanza del ricambio dell'aria con la ventilazione meccanica.

Il ruolo degli impianti di climatizzazione

Il rinnovo dell'aria e la filtrazione giocano un ruolo importante nella riduzione del rischio di contagio da virus come il COVID-19. 

Clivet  ha sviluppato innovativi sistemi di VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) particolarmente adatti ad una rapida installazione, sono dotati di recupero termodinamico attivo e di filtri elettronici che arrestano le particelle aerodisperse per mezzo di un campo elettrostatico. Gli impianti di rinnovo e purificazione aria di Clivet possono essere installati in abbinamento a impianti di riscaldamento e climatizzazione, anche già esistenti, di qualsiasi tipo: con pompa di calore, caldaia, Split o VRF.

La sicurezza e la qualità dell'aria:
Comunicati stampa: sistemi di climatizzazione durante l’emergenza dovuta al Covid 19